Massaggio a quattro mani

 

Hot Stone Massage

Massaggio sensoriale alla Cera

Campane Tibetane

Sono utilizzate da migliaia di anni per recuperare la salute, ottenere benessere, rilassamento e chiarezza mentale.

Tutto e tutti sono composti da vibrazioni, ogni cosa possiede una vibrazione specifica e tutto l'universo vibra. Immagina quindi l'enorme potere delle campane, del suono e della musicoterapia in tutte le sue applicazioni: per la salute, la mente e le emozioni.

Ascoltale solo per alcuni minuti e vedrai che la pace interiore, il rilassamento e la chiarezza mentale che si sentono sono semplicemente straordinari. Secondo le filosofie orientali, qualsiasi alterazione della salute fisica/mentale/emozionale è iondice di un disequilibriom energetico, uno sconpenso vibratorio.

Massaggio corporale con vibrazione la forma da noi più utilizzata è quella di collocare le campane su determinate zone del corpo mentre le facciamo suonare. Le nostre cellule entrano in contatto con le vibrazioni del suono per risonanza si armonizzeranno regalando un effetto rinvigorente

I trattamenti che vado ad elencare sono mirati al riequilibrio energetico di corpo e mente e vengono eseguita da un operatore qualificato, il trattamento viene personalizzato in base ad un colloquio antecedente per capire al meglio i bisogni della persona, favorendone un miglior risultato.

Luca Doveri (nome dell'operatore) e autore, operatore Shiatsu, Tuina ed esperto in trattamenti Ayurvedici ed energetici.

Fin da bambino è stato attratto dall'oriente e dai grandi maestri di arti marziali, a 16 anni inizia un percorso sul benessere psicofisico che lo porta a divendare operatore shatsu presso la scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong all'età di 19 anni.

Dopo continua gli studi in Italia e all'estero (Londra, India e Tailandia), si specializza nel massaggio Ayurvedico presso l'Ayushakti Centre di Bologna, studia Riflessologia Plantare e Tuina con il Dot. Giovanni Trimboli e impara il Massaggio Tibetano a Dharamsala in India, frequenta poi un corso di tre anni con Anne Givaudan e il dot. Antonie Achram specializzandosi in trattamenti Esseni, frequenta poi il primo livello di Joytouch.

E' ideatore del massaggio Wonder Mind.

Sono 20 anni che opera in questo settore per portare più equilibrio dentro di sè, negli esseri umani e nel corpo dell'essere più grande che sta ospiotando la Terra

Curiosità: ama scrivere e ha pubblicato 4 libri per bambini, ha viaggiato in India percorrendo oltre 3200 km in 3 mesi, ha vissuto 7 anni a Londra

Sito Personale: www.lucadoveri.com

Riflessologia Plantare

Potente trattamento cinese che riequilibra il corpo agendo su aree riflesse dei piedi. Secondo la teoria della riflessologia tutto il corpo è proiettato nella sua totalità sul piede, trattando cosi i piedi possiamo ristabilire armonia in tutto il nostro essere.

Porta un immediato senso di pace e di rilassamento accompagnato da profondo benessere in tutto il corpo. Il trattamento di solito è effettuato dalle caviglie fino alla punta delle dita, prestando attenzione alle aree più bisognose, combinando l'uso di olio a tecniche calme, rilassanti e profonde vengono massaggiate tutte le aree del piede riattivando o riequilibrando energie collegate con organi e apparati del corpo umano.

Shiatsu

il massaggio Shiatsu è un metodo di digitopressione giapponese che fonda le sue origini in diverse antiche culture orientali influenzate dal pensiero taoista: E' una tecnica piena di potenzialità e, come la teoria dell'agopuntura e della medicina cinese, nasce tantissimi anni fa (si parla addirittura del 3000 a.c.) quando la relazione tra uomo e natura era di vitale importanza e accompagnava il percorso spirituale e filosofico di ogni individuo, si tratta di un vero e proprio trattamento dove tecnica, conoscenza e intuizione dell'operatore si uniscono per portare armonia nell'Uke, ovvero la persona che riceve il trattamento.

Come funziona la parola shiatsu è un vocabolo giapponese composta da "shi" (dito) e "atsu" (pressione), questa pressione o meglio questo "dare peso" viene effettuato con le dita, le mani, i gomiti e le ginocchia sui principali punti agopunturali per riequilibrare l'energia (ki) lungo i meridiani.

Cosi facendo all'interno del ricevente si attiva una trasformazione verso un nuovo stato di benessere che porterà sempre più equilibrio in termini di energia, sensazioni, stati d'animo affinchè l'individuo possa armonizzare la sua natura interna e la sua relazione con l'ambiente esterno.

Il trattamento è personalizzato e nasce sul momento in base a quello che l'operatore percepisce quando entra in sintonia con il ricevente, quindi ogni trattamento è diverso essendo una sorta di evoluzione e percorso verso il benessere.

Benefici pace, calma e senso di rinascita sono le principali sensazioni che si possono sentire dopo un trattamento. Lo Shiatsu riequilibra il corpo e la mente influendo sull'armonia globale della persona e attivando un' autoguarigione all'interno del ricevente. Proprio per questo è indicato per qualsiasi squilibrio, sia esso di natura dolorante , all'interno di un organo o psicologico.

Ecco alcuni esempi:

Muscoli e articolazioni dolenti aiuta a rilassare e alleviare tensioni che interessano queste parti del corpo con vantaggi notevoli sulla riduzione del dolore.

Stress e nervosismo: viene utilizzato per rilassare il sistema nervoso.

Cervicale: lo Shiatsu aiuta a trattare squilibri o blocchi a carico della zona cervicale dovute a cattive posture o tensioni.

Mal di testa: efficace nell'alleviare svariati tipi di mal di testa.

Insonnia: con lo shiatsu si sono riscontrati benefici nel riposo e nel sonno.

Problemi digestivi: agendo su tutta la fisiologia dell'individuo, un trattamento shiatsu può risolvere anche squilibri legati all'area digestiva e intestinale.

Circolazione sanguigna o linfatica rallentata: pressioni o stiramenti tipici dello shiatsu aiutano a rimettere in moto al meglio sangue e linfa.

Sistema immunitario debole: dopo alcuni trattamenti è possibile vedere miglioramenti nel proprio sistema immunitario.

Ansia e depressione: l'azione dello shiatsu si è dimostrata positiva anche nei confronti di disturbi legati all'area emotiva del ricevente.

Shirodhara

trattamento indiano risalente alla medicina indiana nasce migliaia di anni fa.

Dall'etimologia della parola possiamo capire di cosa si tratta: Shiro significa testa mentre Dhara  significa far colare a filo continuo un liquido. La persona viene fatta stendere su un lettino e per circa 30 minuti gli viene fatto colare sul punto centrale della testa un decotto composto da acqua, olio e misture di rimedi erboristici.

Il preparato che cola a filo continuo sulla fronte del cliente scende proprio sul punto dove è situata la ghiandola pituitaria o ipofisi  corrispondente al VI Chakra; in questo modo il decotto entra in contatto con l'energia profonda di questo punto energetico identificato come terzo occhio. Il trattamento è estremamente rilassante e porta un completo abbandono in cui la mente della persona si distacca dal corpo entrando in comunicazione con il se interiore.

Questo permette di entrare in contatto profondo con noi stessi aiutandoci così a sciogliere blocchi energetici collegati sia alla parte emozionale che alla parte fisica del nostro corpo.

Numerosi studi hanno provato che lo Shirodhara può aiutare numerosi squilibri poichè nascono sempre da un'informazione captata dal nostro cervello limbico il quale ha il compito di garantire la transizione con la neocorteccia e l'ipotalamo. Lo Shirodhara, agendo su questa transizione profonda,  agisce sulla causa ristabilendo una nuova armonia in tutto l'essere.


Trattamento Esseni

trattamento dolce e leggero che attraverso tecniche e oli personalizzati riequilibra la parte corporea e la parte emozionale della persona.

Il massaggio può estendersi a tutto il corpo basandosi sulla teoria profonda dei sette chakra e sul loro movimento come centri energetici che connettono le nostre energie interiori con le energie esterne e universali.

I trattamenti esseni sono un approccio antico di riequilibrio corporeo e spirituale usato tanti anni fa in Egitto e successivamente dagli esseni che ne sono stati gli eredi. La teoria e la pratica di questo antico metodo di riequilibrium corporeo è stato poi tramandato da Anne Givaudan, famosa autrice, che ha recuperato questi antichi trattamenti e formato persone in tutto il mondo.

Tuina

antico massaggio cinese per il riequilibrio generale che agisce sui canali energetici attraverso una serie di tecniche.

Il Tuina, eseguito di solito senza uso di olio, è un trattamento tonificante, rilassante, energizzante e decontratturante.

Manovre lente e veloci si alternano per portare una tonificazione generale in tutto il corpo partendo soprattutto nel trattare la schiena, la parte che va dal gomito alla mano e dal ginocchio al piede, dove si trovano gli antichi agopunti secondo, l'antica medicina cinese.

Massaggio energizzante che riesce a portare in breve tempo armonia, pace e senso di calma in tutto l'essere.


Wonder Mind

hai mai pensato di poter aumentare il tuo benessere a 360° con un solo trattamento?

Con Wonder Mind farai questo viaggio attraverso tre livelli di benessere


1) Un massaggio iniziale percorre le zone più bisognose del tuo corpo riequilibrandole con varie tecniche

2) Un trattamento indiano alla testa chiamato Shirodhara connette la tua parte spirituale a quella corporea

3) Un massaggio e rilassamento finale ti aiuta a mantenere lo stato raggiunto nel tempo